ArtLab

martedì 1 maggio 2018
#ArtLab mercoledì 2 maggio dalle 18.30 per disegnare e dipingere insieme...cappelli... e molto altro

"Mostrai il mio capolavoro alle persone grandi, domandando se il disegno li spaventava.
Ma mi risposero: ” Spaventare? Perché mai, uno dovrebbe essere spaventato da un cappello?” .
Il mio disegno non era il disegno di un cappello.
Era il disegno di un boa che digeriva un elefante.
Affinché vedessero chiaramente che cos’era, disegnai l’interno del boa.
Bisogna sempre spiegargliele le cose, ai grandi.
Il mio disegno numero due si presentava così:
Questa volta mi risposero di lasciare da parte i boa, sia di fuori che di dentro, e di applicarmi invece alla geografia, alla storia, all’aritmetica e alla grammatica.
Fu così che a sei anni io rinunziai a quella che avrebbe potuto essere la mia gloriosa carriera di pittore.
I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta."
(Il piccolo principe, Antoine Saint-Exupéry)

0 commenti, clicca qui per aggiungerne uno

Posta un commento

Lascia un commento