Info ed iscrizioni coloridellevante@libero.it
entro il 3 settembre
tel 3480712546
COMUNICATO STAMPA
Incontro mondiale di pittura all'aria aperta. 2016.
Prendere colori e pennelli ed uscire per dipingere all'aria aperta insieme ad altri pittori. In questo semplice gesto c’è il cuore del Worldwide Paint Out: l'incontro mondiale di pittura. Nello stesso momento in molti luoghi sparsi nei cinque continenti i pittori si ritrovano per un gesto di amicizia tra di loro e con i loro colleghi all'estero. Un grande abbraccio all’insegna dell'arte che ogni anno di svolge durante la seconda settimana di settembre. L'evento è stato promosso dall'Associazione International Plein Air Painters che proprio 15 anni fa, in risposta all'attacco terroristico a New York dell’11 settembre, cercò un modo, con i propri strumenti, per dare un messaggio di fratellanza tra i popoli.
Da allora i vari gruppi si scambiano le immagini dell'evento annuale che vengono sfogliate come un album di famiglia, un racconto dei bellissimi luoghi dove si sono radunati e dei sorrisi delle persone che hanno partecipato.
Colori del Levante Fiorentino porta per il quarto anno la bandiera italiana, proponendo Pontassieve come uno dei luoghi d'incontro per questo evento.
Domenica 11 settembre, dal mattino come usa per questa attività artistica, i pittori che vorranno partecipare dipingeranno per le vie del paese (informazioni ed iscrizioni coloridellevante@libero.it tel 3480712546).
Per completare questa festa della pittura all'aria aperta nel palazzo comunale i pittori locali partecipanti al Worldwide Paint Out esporranno una loro opera dipinta en plein air. La mostra "en plein air" sarà visitabile per due settimane a partire da venerdì 9 settembre, primo giorno in cui a Pontassieve si svolge Cookstock, l’ormai nota manifestazione culinaria.
Durante i tre giorni di festa, nel pomeriggio, l'associazione Colori del Levante Fiorentino sarà presente con un angolo artistico dove anche il pubblico, grandi e piccoli, sarà coinvolto nella pittura all'aria aperta con varie attività e sorprese. Per conoscerle l'appuntamento è a Pontassieve vicino al municipio il secondo fine settimana di settembre
0 commenti, clicca qui per aggiungerne uno