Il 2012!

domenica 27 gennaio 2013
Un rapido sguardo all'anno appena trascorso.

Serata espressionista!

venerdì 25 gennaio 2013
Venerdì 25 gennaio nella sala corsi: una serata dedicata all'espressionismo!
Colori in prima linea!

Vi aspettiamo con i pennelli!



Foto: Franz Marc, fonte Wikipedia

Il sorriso della luce

mercoledì 9 gennaio 2013
Inaugurata la cabina elettrica di ENEL di Santa Maria Novella insieme al bellissimo quadro della pittrice Annalisa Bati
Alla presenza di Eugenio Giani per il Comune di Firenze, dell’Arcivescovo Giuseppe Betori e di altre Autorità, il Responsabile Centro Italia Enel Infrastrutture e Reti, Gianluigi Fioriti, ha tagliato il nastro della cabina elettrica che, con innovazioni tecnologiche e architettoniche, potenzia il servizio elettrico nel centro città. Investimento di 8,6 milioni di euro.
Si chiama “Cabina di Santa Maria Novella” ed unisce l’innovazione tecnologica con la tradizione della cultura fiorentina perché una cabina elettrica nel cuore della città di Firenze, in via Alamanni sotto la stazione SMN, non poteva non considerare il contesto di particolare pregio artistico e architettonico del luogo.
A rimarcare il binomio tra innovazione tecnologica e tradizione di arte e cultura fiorentina.
Enel Infrastrutture e Reti ha inaugurato, insieme alla cabina, un dipinto olio su tela della pittrice Annalisa Bati dal titolo “Il sorriso della luce” che ritrae i cittadini di Firenze camminare verso la luce con la splendida Chiesa di Santa Maria Novella alle spalle. L’iniziativa chiude i numerosi eventi organizzati a Firenze per il 50° anniversario di Enel, nata nel 1962 con la nazionalizzazione di circa 1.300 aziende elettriche.