Mostra di Pittura per BNL-Telethon

martedì 12 luglio 2011



Si è conclusa con successo la mostra di pittura organizzata dalla nostra Associazione Colori del levante Fiorentino, presso l'Agenzia BNL di viale dei Mille a Firenze, per raccogliere fondi per Telethon,


Nella Foto il Direttore di Agenzia Federico Ermini, il Presidente dell'Associazione Mauro Mannelli,
e la Pittrice Roberta Meli, che per l'occasione ha regalato un suo bellissimo acquerello.

Dei pittori speciali

lunedì 11 luglio 2011


Dei pittori veramente speciali si sono iscritti alla nostra associazione: un onore per noi.

Si tratta del gruppo pittori della fondazione ODA (Opera Diocesana di Assistenza) di Diacceto, Firenze. Un gruppo di artisti diversamente abili, coordinato dall'educatrice Belinda Quercetini, che ci hanno stupito sia per la loro simpatia che per la loro fantasia.

Questo rapporto nasce dalla splendida esperienza avuta nel progetto "I segreti della luna diversamente pitturabili" di Serena Beoni da parte di alcuni pittori nostri soci.
La nostra associazione avrà quindi la preziosa occasione di continuare questo rapporto "artistico" ma soprattutto di amicizia: un confronto molto proficuo per tutti i partecipanti.

Nella foto alcuni pittori del gruppo ODA con alcuni pittori nostri soci che sono andati a trovarli.


Benvenuti tra noi!

INSIEME alla festa

domenica 3 luglio 2011



Presso lo Stadio Comunale di Pontassieve continua l'esposizione di quadri che si è aperta il 23 giugno e si chiuderà il 10 luglio.


Un bel successo visto che sono circa 30 i pittori che espongono le proprie opere!!!


La mostra, sotto le tribune dello stadio, si può visitare liberamente durante gli orari di apertura della festa del PD.


La mostra è stata visitata anche da illustri ospiti della festa, con lusinghieri apprezzamenti per l'iniziativa.




Sono presenti alla festa anche i Fotografi del Levante Fiorentino, per far conoscere ai numerosi passanti, la neo associazione che si è costitutita da poco fra fotografi professionisti e fotografi dilettanti del nostro territorio. Potete cogliere l'occasione per contattarli.




Il 23 giugno, giorno di apertura, si è tenuta la "festa dell'artista" con numerosissimi presenti. E' stata una bel raduno conviviale nel quale ci ha fatto compagnia il noto critico d'arte Pierfrancesco Listri. Sono state effettuate alcune riprese televisive in onda su reti locali.