1* Painting Cup!

lunedì 7 settembre 2015
Si è concluso con un grande riscontro di pubblico e di apprezzamenti la prima edizione di Food&Cook PAINTING CUP, la mostra-concorso di pittura a tema in contemporanea con la festa del cibo di strada #Cookstock.
Numerosissimi i visitatori che, tra un assaggio e l'altro delle leccornie proposte alla festa, hanno anche 'gustato'' con gli occhi, nel palazzo comunale di Pontassieve, le circa 40 opere in mostra, soffermandosi a commentare le diverse tecniche (olio, acquerello, acrilico, tecniche miste, opere materiche, collage, etc) e le varie chiavi di lettura del tema, che era il CIBO, proposte dagli autori.
Una giuria composta da rappresentanti dell'amministrazione comunale, dell'associazione Cavolo a Merenda e dello sponsor principale di Cookstock, l'azienda Ruffino, ha infine proclamato i vincitori.
Ha vinto il concorso il quadro "In cucina" di Annalisa Bati (nella foto).
Gli altri premi sono andati a Barbara Smorti, seconda, a Mauro Baroncini, terzo, a Gilda Fusi, menzione speciale.
Una menzione speciale particolarmente applaudita se la sono infine meritata i pittori del gruppo ODA di Diacceto, nostri soci, che hanno partecipato esponendo un'opera di Gianluca Giannella, ospite della struttura, e sono stati presenti la domenica a dipingere in strada. Nella foto il gruppo Oda durante la premiazione.
L'associazione ringrazia pubblicamente il Comune di Pontassieve per aver messo a disposizione i locali e l'associazione Cavolo a Merenda insieme allo sponsor Cantine Ruffino per aver supportato il nostro evento.
Infine un ringraziamento a coloro tra i nostri soci che hanno dato un concreto aiuto per la preparazione e la realizzazione di questa bella iniziativa.

Anime a confronto

venerdì 4 settembre 2015

Si è inaugurata oggi la bella esposizione dei 'Percorsi d'arte in biblioteca 'Anime a confronto', con opere di Denise Calabri e di Simone Pieraccioni.
La mostra è stata aperta, alla presenza dell'assessore Carlo Boni e della curatrice Roberta Fiorini, presso la Sala delle Eroine con una bella presentazione accompagnata da un video artistico, da una suggestiva installazione e dalla piacevole lettura di poesie dell'autrice Stella Salvadori.
Pptete vederla fino al primo di ottobre!