Ambasciatori di pace... e di simpatia

venerdì 26 luglio 2013

Anche quest'anno abbiamo avuto l'onore della visita dei piccoli ambasciatori di pace del popolo Saharawi. Hanno dipinto con noi delle bellissime tavolette che saranno esposte alla biblioteca comunale di Pontassieve e poi saranno messe all'asta in un evento estivo. Grazie ai bambini di essere stati con noi, grazie ai simpaticissimi accompagnatori che si sono pure scoperti pittori e grazie anche a Roberta, Miriam, Bianca e Mauro che hanno accolto i ragazzi.



Canti e incanti, a Palazzo Medici Riccardi

lunedì 22 luglio 2013
Il nostro socio Andrea Stella a Palazzo Medici Riccardi in una mostra promossa grazie all'associazione Colori del Levante Fiorentino.

La mostra "Canti e Incanti" è curata da Ornella Casazza, già Direttrice del Museo degli Argenti Palazzo Pitti, che ripercorre l'esperienza artistica di questo originale pittore: "la sua attività che spiritualizza la tecnica come modo ideale del suo fare, avvertendo il bisogno di richiamarsi all'identità della tradizione e di affermare il suo stile nel segno dell'armonia e della bellezza che per secoli hanno identificato la nostra realtà nel rapporto costante tra memoria e modernità" (come scrive Carla Fracci, Assessore alla cultura della Provincia di Firenze dal catalogo di 120 pagine a corredo della mostra)

Palazzo Medici Riccardi via Cavour 3 Firenze 2-28 luglio 2013

Congratulazioni Sandra!!!

mercoledì 10 luglio 2013
 Sandra Pelli, nostra docente dei corsi di arte della ceramica, è la nuova presidente Cna artistico e tradizionale Toscana. Sandra è contitolare insieme al marito Stefano Giusti, anche lui docente dei corsi, dello studio ceramico Giusti di Pelago, in provincia di Firenze.

Apprezzatissima maestra artigiana ceramista, Sandra è tra i soci fondatori dell'Associazione arte della ceramica che organizza ogni anno a Firenze la Fiera internazionale della ceramica, alla quale partecipano circa 70 artigiani ceramisti provenienti da tutto il mondo.

Cna artistico e tradizionale Toscana è l'unione di mestiere che raggruppa le 11mila imprese associate Cna nella regione (35.000 sono gli addetti) che operano nei settori dell'artigianato artistico e tradizionale: lavorazione metalli e pietre preziose, ceramica, restauro beni culturali, mobili, ferro battuto, lavorazione della pietra e del vetro, strumenti musicali, ecc.

Congratulazioni Sandra!!!!
 http://www.sievenotizie.it/2013/07/02/sandra-pelli-ceramista-di-pelago-e-il-nuovo-presidente-cna-artistico-della-toscana/