Donne: cuore e coraggio!

mercoledì 7 marzo 2012
Il cuore di una donna non muta col tempo, nè si altera col passare delle stagioni. Il cuore di una donna combatte a lungo,ma non muore [...] quel cuore è fedele a se stesso, imperturbabile, placido e sicuro di sé; su di esso la primavera rimane primavera e l'autunno è autunno, fino alla fine del tempo. ("Ali spezzate", K. Gibran)

AUGURI A TUTTE LE DONNE!

Quadro: "The King" di Filippo Pinzauti

19 commenti, clicca qui per aggiungerne uno

  1. Cristina Scrive:

    Bello! Rispecchia proprio come siamo noi donne, cuore trafitto da mille problemi e dispiaceri ma pur sempre LEONI, pronte ad affrontare qualsiasi controversia. Bravo.

  2. Anonimo Scrive:

    Il quadro sembra nato per dar forza alla poesia di Gribman...... o forse è il contrario.Comuunque complimenti a Filippo Pinzauti

  3. vanna Scrive:

    Bello! un quadro misterioso ma sicuramente di impatto.

  4. Claudia Scrive:

    Una miriade di emozioni contrastanti, sicuramente invita alla riflessione. Bellissima la scelta dei materiali che rende ancora più suggestivo il quadro. Complimenti!

  5. Nicoletta Scrive:

    Complimenti, un quadro che esprime il coraggio e la passione di noi donne, che non ci lasciamo scoraggiare dalle delusioni della vita ma sempre pronte a rimettersi in gioco con la grinta di un leone.

  6. Anonimo Scrive:

    E' vero, la donna mette cuore e coraggio in tutte le cose che fa. Ci vuole molto coraggio e forza solo a essere donna.
    Il Re, the King, chi è? Uomo o donna? Speriamo che non ci sia più qualcuno che crede di avere per forza la supremazia, perchè si sente nato re della foresta...

  7. Anonimo Scrive:

    Ermetico,Crudo,truce ed emozionale nei colori,.. il leone che non è piu' leone, ma leone a meta' quasi messo in croce e il cuore che trafitto,fratturato massima espressione simbolica...
    Evidenzia una vena cristallina d'artista.
    S.T.

  8. francesca Scrive:

    Pur un po acerbo nello stile complessivamente di buona fattura..emozionante nelle interpretazione..al pari di artisti quotati

  9. Giulia Scrive:

    Questo quadro ha una grande carica emotiva. Ho avuto il piacere di osservarlo dal vivo e devo dire che la foto non gli rende giustizia. Una realizzazione davvero originale, complimenti Filippo!

  10. Irene Scrive:

    Intenso,diretto,molto forte...mi piace che il cuore sia in primo piano,le donne mettono i sentimenti avanti a tutto,anche quando trafitti. E trovo giusto che il leone rimanga semi-nascosto, il coraggio è spesso difficile da mostrare, ma esiste e ruggisce. Complimenti Filippo, un grande interprete!

  11. Emi Scrive:

    Complimenti Filippo, hai descritto i tratti essenziali della personalità di una donna in modo molto efficace e diretto, lasciando spazio a diverse interpretazioni in modo che ogni donna possa riconoscere qualcosa di sè.

  12. irene Scrive:

    Bella creazione, è un quadro che dà delle belle emozioni...il titolo è azzeccatissimo!

  13. Anonimo Scrive:

    Spettacolare davvero..Quadro pieno di forti emozioni.....

  14. Enrico Bencini Scrive:

    Fili sei davvero bravo ..Questo quadro mi inquieta ma lo trovo veramente bello e ti devo fare per questo miei complimenti......Bravo davvero.....

  15. Anonimo Scrive:

    Bravo Filippo. I bei quadri sono come gli specchi... quando ci passi davanti non puoi non farti interrogare da quello che vedi.
    Passione e tribolazione sono le cose che mi trasmette il tuo quadro...

    Grazie per averle condivise con noi

  16. Mary Scrive:

    Complimenti, il tuo quadro mi emoziona! Titolo ed opera si sposano alla perfezione!!

  17. valeria Scrive:

    "odio e amo, non chiedermi perche'...ma accade e mi tormento"..

    Complimenti Filippo, è davvero un bel quadro.

  18. Anonimo Scrive:

    Bravissimo Filippo!! anche io ho visto l'opera dal vivo e credo proprio che avrai un futuro nel campo! ti vogliono per un'esposizione ai Musei Vaticani a Roma, che faccio? prendiamo contatti?

  19. Anonimo Scrive:

    avevo capito fosse una passione recente, ma nn mi pare ci si inventi artisti a questo livello in breve tempo.
    complimenti davvero!

Posta un commento

Lascia un commento