A palazzo Medici Riccardi: "Divergenze"

lunedì 26 dicembre 2011
A palazzo Medici Riccardi, Firenze, la mostra di scultura di Simone Scopetani e Hyejin Kim.
Il titolo è "Divergenze, inquietudini nella materia".
La bella mostra, patrocinata dalla nostra associazione, dall'Accademia di Belle Arti di Firenze e dalla Provincia di Firenze, rimarrà aperta fino all'8 gennaio 2012.
Vi invitiamo a visitarla!

Speranza, Pace, Passione

domenica 4 dicembre 2011
Durante il 2011 si sono susseguite molte mostre dedicate al tema dell'unità d'Italia.
La nostra associazione ha organizzato sia la mostra "Tricolori" che ha partecipato all'organizzazione della mostra-concorso per la scuola primaria "La nostra Italia", entrambe presso il palazzo comunale di Pontassieve.
Siamo ora orgogliosi di presentare un'altra mostra molto bella di pittura e fotografia.
La mostra è organizzata dalla nostra associazione e dalla fondazione ODA di Diacceto.
Esporranno le proprie opere alcuni ospiti dell'ODA e alcuni pittori dell'associazione.
L'inaugurazione è il 14 dicembre a Firenze, in piazza Tasso, presso la ex chiesa delle Leopoldine, alla presenza dell'arcivescovo di Firenze Betori e degli ospiti d'onore maestro Giampaolo Talani e maestro Roberto Smorti, come compare nell'invito sopra riportato.
La mostra rimarrà aperta fino al 17 dicembre.
Siete tutti invitati a visitarla.

La nostra Italia

giovedì 1 dicembre 2011


"La nostra Italia:  una storia, tante diversità" questo il titolo della mostra che si è inaugurata il giorno della Festa della Toscana presso il palazzo comunale di Pontassieve.
La mostra si tiene a seguito di un progetto portato avanti dalla nostra associazione insieme alla cartoleria Maurri, alla Direzione Didattica di Pontassieve ed al Comune di Pontassieve.
Le classi della scuola primaria di Pontassieve che hanno aderito al progetto si sono espresse sul tema dell'Unità d'Italia con dei disegni e delle opere che sono esposte nel municipio fino al 12 dicembre.
Consigliamo a tutti di visitare questa bella mostra piena di colori, di fantasia e di tanti bei messaggi espressi con semplicità ma in modo non banale. Complimenti ai ragazzi che hanno partecipato e agli insegnanti che li hanno seguiti nei lavori collettivi molti dei quali su progetti di un certo impegno.
La premiazione dei lavori e dei ragazzi è il 3 dicembre alle ore 18.30 alla presenza del Sindaco e delle autorità.